Consiglio Direttivo Nazionale – ROMA 24/25 novembre 2017

Si è tenuto lo scorso weekend presso l’incantevole città di Roma il primo CDN AIGA che ha seguito “a stretto giro” il recentissimo “cambio di guardia” alla Presidenza con la nomina di Valter Vermiglio.

Il primo evento della “gestione Vermiglio” si è tenuto presso la sala “Roma Eventi” a pochi passi dalla fontana di Trevi: opera che da sempre affascina il mondo intero.

Sono stati due giorni intensi e ricchi di importanti e interessantissimi spunti.

Molti gli argomenti all’ordine del giorno, ma per quello che più conta, in questa occasione sono state rese note, formalizzate e ufficializzate le cariche e i nomi dei colleghi nominati quali nuovi componenti della Giunta nazionale, dei dipartimenti e della Fondazione Bucciarelli, strettamente collegata alle attività associative.

Da una prima stima emerge la preponderante presenza di colleghi del centro – sud.

Il nord, per questo biennio, dati alla mano, perde gran parte della propria voce e dei propri rappresentanti in seno agli organi maggiomente rappresentativi. Ma di certo, nell’ottica di condivisione comune di principi e obiettivi, non mancheranno attività sul territorio a favore degli iscritti e, soprattutto, della giovane avvocatura. Saranno, i prossimi a venire, due anni intensi, in cui il Nord saprà riscattarsi, apportando il suo contributo, fondamentale e imprescindibile. Una sfida che accogliamo con ancor maggior forza ed entusiasmo.

Importante, come sempre, la presenza della delegazione AIGA – sezione di Vicenza: L’avvocato Andrea Tiso – presidente di sezione -; l’avvocatessa Alessandra Magnabosco – vicepresidente di sezione -; l’avvocato Marco Bernabè – membro del consiglio direttivo di sezione – e l’avvocatessa Lorenza De Boni.

Alcuni momenti di distensione durante il Consiglio

Il “banco” della presidenza

La sala gremita di oltre 400 colleghi provenienti da tutta Italia.

I nostri rappresentanti della sezione di Vicenza durante la meritata pausa pranzo (nell’ordine da destra a sinistra: Avv. Alessandra Magnabosco, Avv. Andrea Tiso, Avv. Lorenza De Boni, Avv. Marco Bernabè)

 

Da evidenziare  il successo ottenuto dalla nostra sezione di Vicenza: la collega Alessandra Magnabosco, infatti, è stata nominata Direttore Organizzativo presso la Fondazione Bucciarelli.

I nostri complimenti per l’incarico affidatole. Assolutamente meritato. Incarico che, ne siamo sicuri, saprà ricoprire e onorare nel migliore dei modi.

A presto con altre interessanti novità ed iniziative.

E…come sempre…Forza AIGA Vicenza!

Per il Direttivo AIGA – Sezione Vicenza
Marco Bernabè